giovedì 4 aprile 2013

Perché l’Euro **è stato un **totale fallimento

In effetti, l’Euro che cosa è stato, ed è?? La falsa risposta alla crisi dell’Europa, crisi che nasce a seguito della Prima Guerra Mondiale, non dunque ieri è nata la crisi, e, tra l’altro, il nostro periodo ricorda moltissimo gli eventi della Prima Guerra Mondiale, guerra lunga, statica e di logoramento, solo portata sul piano economico come primo piano di guerra, e, secondariamete, sul piano militare, col Medo Oriente in subbuglio. 

Chiediamoci perché l’Euro è un fallimento: perché in realtà si tratta di una caratteristica foglia di fico della ricorrente ambizione tedesca di monopolizzare l’Europa, ambizione che ritorna per la terza volta.

In effetti, l’Euro è sempre stato la maschera del Marco. 
Sin dal suo inizio. 

Due paesi sono stati il Cavallo di Troja contro l’Europa: l’Italia, dell’America, nemica giurata dell’Euro, e la Germania, della Cina, nemica dell’Europa, perché devono attuare la loro vendetta. 
Sia nel caso dell’America che della Cina l’economia conta zero, la vera radice dell’ostilità non ha nulla a che vedere con l’economia, solo che il mondo economico diventa il luogo delle ostilità, il teatro di guerra

I due si bisticciano non perché siano a favore dell’Europa, no!!, nessuno dei due davvero lo è, ma perché sono stati - l’Italia, distrutta dalla perdurante dittatura americanofila di venti lunghi anni berlusconiani (questo è stato il berlusconismo, la totale predominanza del modello americano, però totalmente inadatto al paese Italia) - e sono - la Germania - portatori e maschera di nazionalismi esteri e altri.  

Che fare, dunque, in una tale situazione? 
Rimanere sul terreno economico? Errore madornale 

Forse la soluzione è un’altra... : The “Irregulars” - “Gli ‘Irregolari’ di Baker Street”
 


Nessun commento:

Posta un commento